Caorle Eventi
Dallo sport ai concerti, tanti appuntamenti da non perdere
Dove Caorle - Lido Altanea Quando 16 gen 2023 - 31 gen 2025L'agenzia delle spiagge venete
Da 70 anni presente nel territorio, Agenzia Lampo offre qualità, professionalità e cortesia in ambito turistico e immobiliare proponendo soluzioni per appartamenti e case vacanza in affitto o anche in vendita nelle migliori spiagge del Veneto: Bibione, Caorle, Porto Santa Margherita, Caorle Lido Altanea, Lido di Jesolo e Ca’ di Valle.
La cultura dell’ospitalità e l’affermata esperienza nel settore turistico di Agenzia Lampo sono sempre rivolte a migliorare il rapporto qualità-prezzo e a proporre ogni anno vantaggiose offerte su un ampio ventaglio di soluzioni che comprendono: appartamenti, villette con giardino, residence, villaggi, camping e hotel.
La nuova sede di Agenzia Lampo a Portogruaro
Con la sede a Portogruaro e le nove filiali nelle più rinomate località balneari del Veneto si offrono in locazione estiva oltre 3.000 unità immobiliari con uno staff di circa 200 collaboratori, impegnati a confezionare su misura ad ogni cliente un soggiorno sereno, appagante e ricco di intense emozioni.
LA STORIA DI UN PIONIERE DEL TURISMO
L’azienda inizia a tratteggiarsi all’inizio degli anni Cinquanta, quando Giovanni Mazzarotto, imprenditore, uomo del fare, pioniere del settore del turismo, scopre che alcune facoltose famiglie proprietarie terriere, per le quali opera come mediatore di terreni, possiedono anche vaste proprietà nelle vicine località della costa veneziana, Jesolo e Caorle in primis, dove ormai da alcuni anni sta emergendo il fenomeno del turismo internazionale, spinto soprattutto dall’arrivo dei primi bagnanti dalle vicine Austria e Germania.
Nel giro di pochi anni, assieme ad un ristretto gruppo di imprenditori, Giovanni Mazzarotto è artefice di quel boom edilizio della fine degli anni Sessanta a Jesolo e realizza una decina di alberghi e una trentina di fabbricati turistici mettendo in moto tutti gli ingranaggi di quel sistema pubblico-privato, che operando sinergicamente attivarono il volano per la crescita economica.
Il 3 ottobre 1962 nasce ufficialmente la prima agenzia d’affari “Lampo” in via Bafile. Successivamente Giovanni Mazzarotto volge lo sguardo anche verso altre località come Bibione e Porto S. Margherita. Anche questo si rivela un nuovo successo e l’agenzia si amplia instaurando anche proficue collaborazioni con molti tour operator europei.
L’azienda non sarebbe ciò che è diventata senza la sua visione lungimirante, la ponderata scelta di soci e collaboratori fidati che lo hanno sempre portato a fare i passi giusti e misurati. La figura di Giovanni Mazzarotto è quella di un imprenditore che ha saputo creare con la sua forza, intelligenza e conoscenza del mercato un’azienda solida, di rilievo nel territorio veneto e conosciuta ormai in molti paesi europei.
L’IMPEGNO DI UNA GRANDE SQUADRA
Dalla fine degli anni ’70 in Lampo avviene l’ingresso dei figli Giuseppe, Nazzareno, Giorgio, Maria Grazia e Sandra. La nuova generazione porta con sé rinnovata energia in termini di cultura e innovazione. È così che inizia a prendere piede in azienda una nuova strategia mirata al costruire e mantenere per valorizzare, ma soprattutto puntando a creare organizzazione di sistema e industria del turismo.
Sull’onda di questo pensiero, all’inizio degli anni ottanta, Lampo Group intraprende la via di un progetto innovativo: la realizzazione di un grande complesso turistico in Valle Altanea, un’area ubicata tra due stazioni turistiche già avviate come Porto Santa Margherita e Pra’ delle Torri. Altanea rappresenta il sogno più ambito del fondatore, sviluppare una città turistica ex novo per il turista-acquirente più esigente: rispetto per la natura e l’ambiente, ampi spazi verdi, tranquillità, sicurezza, alti comfort, modernità e innovazione. In una sola definizione: il turismo del terzo millennio.
Lido Altanea rappresenta la sintesi del pensiero di Giovanni Mazzarotto, ma è anche un grande progetto di squadra a cui tutti i membri della famiglia hanno potuto contribuire con il fine ultimo di mantenere compatta e coesa la gestione delle diverse proprietà.
GLI OBIETTIVI PER LE GENERAZIONI FUTURE
La solidità aziendale si manifesta, oltre che nella vastità dell’offerta turistica, anche nell’ingresso in azienda della terza generazione, segno di continuità del progetto lungimirante del fondatore.
Già proiettati verso il domani i nipoti sono entrati in campo per portare il loro contributo di innovazione, idee ed entusiasmo nella grande squadra di famiglia. Ancora una volta genitori e figli collaborano in armonia percorrendo la strada tracciata dal nonno sulla base degli stessi valori semplici ma autentici, con intelligenza, sensibilità, rispetto e consapevolezza del patrimonio di fede ed esperienza familiare.
Gli obiettivi che l’azienda, leader nel settore degli affitti al mare nelle spiagge venete, si pone per il prossimo decennio sono molteplici come l’espansione del bacino di clientela, anticipando le esigenze di un pubblico sempre più vasto, eterogeneo ed internazionale, o come il miglioramento dei servizi offerti in ogni tipologia di alloggio dal residence al villaggio, dal camping all’Hotel.
Un altro traguardo da perseguire è una crescita armonica dell’organico aziendale, valorizzando il know-how acquisito negli anni all’interno del gruppo e le risorse umane presenti in azienda.
Vitale sarà negli anni a venire l’adeguamento alle nuove tecnologie degli strumenti di vendita, sia per l’affitto che per l’acquisto, dei sistemi di analisi della domanda e dei risultati ottenuti con un occhio attento agli obiettivi economici da conseguire.
Sport, manifestazioni e gite per una vacanza indimenticabile