Caorle ha un caratteristico litorale di sabbia fine e dorata, mare pulito e un lungomare curato dove poter fare lunghe e piacevoli passeggiate. La riviera si divide tra spiaggia di Levante e quella di Ponente e in mezzo, quasi a dividerle, si erge la suggestiva chiesetta della Madonnina dell’Angelo.
Se si considerano anche i chilometri di costa delle adiacenti frazioni di Porto S. Margherita, Lido Altanea e Duna Verde, Caorle vanta un litorale lungo ben 12 chilometri.
Ma per chi vuole godersi il mare senza noleggiare ombrelloni ci sono anche spiagge libere a Caorle. Ampie zone distribuite lungo tutto il litorale, ideali per godersi una giornata di mare in completa libertà.
Distese di sabbia senza i classici ombrelloni e sdraio a noleggio, dove potrai rilassarti sull’arenile semplicemente sdraiato sull’asciugamano o anche utilizzando ombrellone e sdraio che ti sei portato da casa.
La porzione di spiaggia libera nella parte di Ponente è sicuramente tra le più amate e conosciute di Caorle, e si estende fino ad arrivare a toccare la foce del fiume Livenza.
Tra le spiagge libere più caratteristiche ricordiamo quella “di Sacheta” nei pressi della Chiesetta della Madonna dell’Angelo a pochi passi dal centro storico.
Chi ama passeggiare alle prime luci dell’alba anche in vacanza, preferirà allora la spiaggia libera di Falconera, dove ammirare il sole che nasce dal mare assieme ai tanti sportivi che “surfano” sulle onde con le loro tavole. Questo tratto di costa infatti è ideale per praticare surf, windsurf e kitesurf.
Per chi ama invece la spiaggia di Lido Altanea, anche qui potrà trovare spiaggia libera oltre a quella attrezzata: un’ampia porzione di arenile libero, dove potersi rilassare sotto il sole nelle belle giornate estive.