Domande Frequenti

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Domande Check-in

Per velocizzare le procedure di check-in in agenzia, ti consigliamo di:

  • – completare online l’inserimento dei dati dei tuoi compagni di viaggio
  • – pagare l’importo dovuto, accedendo al sito www.lampo.it nell’area “Profilo e prenotazioni”.
In questo modo la tua permanenza all’interno dell’agenzia sarà ridotta alla sola verifica dei documenti di identità di tutti gli occupanti e alla consegna delle chiavi.

Il ritiro delle chiavi avviene sempre presso l’indirizzo della filiale dove hai prenotato dalle 16.00 alle 19.00 del giorno di arrivo.

Prima di partire, verifica tale indirizzo e recapito telefonico nella lettera di conferma della prenotazione.

Al tuo arrivo ricordati di tenere a portata di mano:

  • – la lettera di conferma della prenotazione
  • – i documenti di tutti gli occupanti
  • – il codice fiscale dell’intestatario (SOLO per i turisti italiani)

La registrazione dei documenti è una formalità richiesta dalla legge italiana. Per velocizzare le procedure ti consigliamo vivamente di compilare online sul nostro sito tali dati.

Ricordati che all’arrivo devi versare una cauzione di € 100,00 (per gruppi di ragazzi € 50,00 a persona) che sarà resa al termine del soggiorno dopo il controllo dell’alloggio.

Il versamento può avvenire in contanti o lasciando i dati della carta di credito a garanzia (nessuna somma ti sarà prelevata dalla carta di credito se tutto risulterà essere in ordine).

L’appartamento ti sarà consegnato pulito a partire dalle ore 16.00 fino alle ore 19.00 del giorno di arrivo, in quanto ci servono un po’ di ore per effettuare le pulizie e i controlli dopo la partenza dei precedenti turisti.

Tuttavia puoi informarti nella filiale di competenza, e se il tuo appartamento dovesse essere già libero e pulito, saremo ben lieti di consegnarti le chiavi in anticipo rispetto all’orario segnalato.

Nel caso tu arrivassi dopo l’orario di chiusura degli uffici puoi ritirare le chiavi dell’appartamento nelle apposite cassette con codice collocate all’esterno dei nostri uffici.

Per Lido Altanea puoi ritirare le chiavi presso il servizio sorveglianza situato all’ingresso della località.

Al momento della prenotazione dovrai pagare una caparra del 30% (con minimo € 100) tramite:

  • – contanti, carta di credito o POS presso una delle nostre filiali;
  • – inviando un vaglia postale, assegno o bonifico bancario;
  • – tramite carta di credito online sul nostro sito www.lampo.it.

Con gli stessi mezzi qui sopra elencati puoi effettuare anche il pagamento del saldo.

La normativa sulla tracciabilità limita i pagamenti in contanti fino a € 4.999,99. Per questo i pagamenti superiori a tale cifra dovranno avvenire SOLO con strumenti tracciabili quali bonifico, bancomat, carte di credito, assegni bancari, postali, circolari.

Possono esserci dei costi supplementari al totale di affitto, generalmente si tratta di:

  • – costo spiaggia
  • – imposta di soggiorno, che però variano di località in località.

Su tua richiesta possono essere aggiunti altri costi come il noleggio di lenzuola, letti, culle o altro.

Ricordati che all’arrivo devi versare una cauzione di € 100,00 (per gruppi di ragazzi € 50,00 a persona).

Domande Check-out

L’appartamento deve essere lasciato libero entro le ore 10.00, per permetterci di effettuare le pulizie e garantire l’entrata dei nuovi inquilini.

Per evitare ritardi e disagi nell’organizzazione ci riserviamo di addebitare un costo per le eventuali partenze posticipate (dopo le ore 10.00).

L’appartamento deve essere lasciato in ordine e pulito, con bagno e pavimenti lavati, libero da immondizie, bottiglie e scatole, con i ripiani interni dei mobili puliti, con le stoviglie lavate ed il frigorifero vuoto e sbrinato lasciando la porta del frigo aperta, altrimenti ti saranno addebitate le spese di pulizia … a seconda del grado di degrado e sporcizia lasciato.

Per “Summertime Family Resort” a Bibione e “Pini Village” a Lido Altanea le spese di pulizia sono incluse nel prezzo.

In caso rilevassi un inadeguato livello di pulizia all’arrivo in appartamento devi darne comunicazione in agenzia entro il giorno stesso di arrivo (o entro la mattina del giorno successivo per arrivi dopo le ore 19.00), in modo da permetterci il riassetto dell’unità immobiliare.

Prima del rimborso della cauzione, il personale incaricato è autorizzato ad eseguire a campione dei sopralluoghi di verifica dello stato di pulizia e di tenuta delle unità locate.

In caso di mancate pulizie o di danni all’immobile o agli arredi la cauzione sarà trattenuta, salvo maggiori spese per il ripristino dell’unità locata.

In caso di partenza anticipata o fuori orario, ti preghiamo di avvisarci il giorno precedente. Riconsegna le chiavi al personale incaricato in ufficio o lasciale nell’apposita cassetta esterna per le partenze fuori orario.

In quest’ultimo caso la cauzione, se versata in contanti, ti verrà spedita tramite bonifico bancario al costo di € 5,00 solo su restituzione del “coupon cauzione” in originale. La cauzione ti sarà addebitata sul conto per chi avesse scelto di lasciare i dati della carta di credito a garanzia SOLO in caso di danni o pulizie insufficienti.

N.B.: In caso di partenza anticipata non è prevista la restituzione del canone e delle spese già versate.

Informazioni utili

In questa pagina trovi tutti i dati necessari per effettuare un bonifico, divisi per filiale.

Se sei in possesso di un voucher di Agenzia Lampo e desideri prenotare, devi contattare la filiale della località per mail o telefono. Il nostro staff è a disposizione per effettuare la tua prenotazione a seconda dei tuoi desideri e della disponibilità.

Non è possibile effettuare la prenotazione direttamente online nel sito www.lampo.it se si vuole utilizzare un voucher Lampo.

N.B.: Il voucher può essere ceduto ad amici o parenti, ma utilizzato per un’unica prenotazione.
Si, la tua prenotazione può essere cancellata
  • – Per gravi e comprovati motivi, se la disdetta avviene con avviso scritto fino a 14 giorni prima dell’arrivo, la caparra versata NON sarà persa; potrai utilizzarla per una prenotazione nelle nostre strutture durante la stagione in corso o nella stagione successiva.
  • – Se la disdetta avviene dopo il 14° giorno prima dell’arrivo, la caparra sarà persa.
  • – In caso di NO SHOW, la caparra sarà persa e sarai tenuto al versamento del saldo della prenotazione.

Gli appartamenti sono forniti di:

  • – Stoviglie
  • – Batteria da cucina
  • – Un cuscino ed una coperta per ciascun posto letto.

Biancheria, prodotti per l’igiene della casa e della persona NON sono inclusi. Su richiesta potrai noleggiare presso i nostri uffici lenzuola e federe.

Solo per “Summertime Family Resort” e “Pini Village” sono inclusi nel prezzo lenzuola, federe ed asciugamani e kit di cortesia con detersivi per cucina e bagno, spugnetta, strofinaccio e un rotolo di carta igienica.

Qualora mancassero stoviglie o altra attrezzatura da cucina ti preghiamo di rivolgerti subito nei nostri uffici per il ripristino.

Ogni unità immobiliare ha a disposizione un solo posto auto di dimensioni standard, se indicato nelle descrizioni e tra i servizi dell’unità immobiliare.

Ti raccomandiamo di rispettare la numerazione e l’utilizzo del posto auto assegnato dall’agenzia con esposizione nel cruscotto del tagliando parcheggio (se consegnato).
Le immagini degli arredi nel sito o nel catalogo vanno considerate come indicative e orientative della composizione degli appartamenti e degli arredi. Informati sempre dei particolari degli interni presso la filiale dove effettui la prenotazione.
Nelle unità immobiliari NON può alloggiare un numero di persone superiore al numero dei posti letto indicati. In questo senso bambini e neonati vanno considerati come adulti.

Gli animali domestici di piccole e medie dimensioni (max 10 kg) sono ammessi in alcune delle nostre strutture.

Nel nostro sito puoi utilizzare l’apposito filtro sulla sinistra per ricercare gli appartamenti che accettano gli animali domestici.

Al momento della prenotazione ti chiediamo di comunicarci la presenza dell’animale e sarà richiesto un supplemento di € 50,00 a prenotazione.

Ti ricordiamo di portare con te il libretto delle vaccinazioni effettuate. Il comportamento dell’animale deve essere gestito dal proprietario per non disturbare gli altri Ospiti, incluso l’uso del guinzaglio quando non si è in appartamento e la raccolta delle deiezioni.
Nel rispetto di tutti gli inquilini, ti preghiamo gentilmente di non fumare nelle unità immobiliari.

Al check-in ti sarà consegnato del materiale informativo per l’uso del boiler, del condizionatore, per la raccolta differenziata, per i numeri utili, etc… inoltre per ogni necessità o informazione i nostri collaboratori sono a tua disposizione durante gli orari d’ufficio.

Non esitare a contattarci per risolvere tempestivamente le tue problematiche ed evitare così lamentele alla partenza. Per emergenze sanitarie importanti chiama subito il numero 112.

Nelle nostre località vengono effettuati interventi di disinfestazione da ditte autorizzate, sempre nel rispetto della natura.

Inoltre i nostri addetti effettuano sfalcio, pulizia e potatura del verde operando in maniera discreta e il più possibile silenziosa. Ti chiediamo gentilmente di non ostacolare il loro lavoro e di avere un po’ di comprensione.
Si, per la modifica di una prenotazione ti sarà addebitato il costo di cambio prenotazione di € 56,00.

Normalmente le prenotazioni sono di 7 giorni con arrivo e partenza di sabato. Tuttavia nei periodi di bassa stagione (aprile, maggio e in parte giugno e settembre) sono possibili prenotazioni di minimo 3 giorni con arrivo e partenza in altri giorni della settimana.

Per soggiorni lunghi di oltre tre settimane ti consigliamo di contattaci per una proposta su misura.

Per prima cosa controlla nella casella di posta con cui hai prenotato e nella Spam.

Altrimenti collegati al nostro sito con le tue credenziali (mail che hai utilizzato per effettuare la prenotazione + password) e da lì puoi scaricare la lettera di conferma. (Ricorda che la lettera non è scaricabile, se prima non hai inserito indirizzo di residenza e il codice fiscale per gli italiani.)

In quasi tutte le spiagge è possibile effettuare la prenotazione dell’ombrellone. Ti consigliamo di contattare la filiale della località; il servizio spiaggia varia per ogni località.

Per la località di Bibione un posto spiaggia è sempre già incluso nella prenotazione.

Puoi assicurare il tuo soggiorno contro lo storno entro le ore 24 del giorno successivo al pagamento.

La polizza assicurativa che protegge la vacanza in caso di annullamento o di interruzione del soggiorno può essere attivata in modo semplice, con pochi clic, nel momento in cui si effettua la prenotazione, utilizzando il link messo a disposizione da Allianz Global Assistance https://www.lampo.it/allianz-booking-protection/

Al fine di favorire un turismo sostenibile e consapevole, l’Amministrazione Comunale ha previsto la determinazione del contributo di accesso alla Città di Venezia e alle altre isole minori della laguna (Lido di Venezia compreso Alberoni e Malamocco, Pellestrina, Murano, Burano, Torcello, Sant‘Erasmo, Mazzorbo, Mazzorbetto, Vignole, S. Andrea, La certosa, S. Servolo, S. Clemente, Poveglia, Sacca Sessola).

Chi ha in programma di visitare, senza soggiornarvi, la Città di Venezia, deve prenotarsi all’interno della specifica applicazione informatica e, ad eccezione delle condizioni di esenzione previste dal Regolamento, effettuare il relativo pagamento del contributo di accesso di € 5,00 a persona.

La prenotazione avviene inserendo nome e cognome del visitatore nel form presente al link http://cda.ve.it o nella app dedicata. Una volta effettuata la registrazione si potrà scegliere se scaricare il voucher con QR-code e codice della prenotazione oppure ricevere una mail all’indirizzo di posta della persona che ha effettuato la prenotazione. I voucher con QR-code sono nominativi.

In via sperimentale per il 2024, la prenotazione e il pagamento del contributo di accesso si applicano, dalle ore 8.30 alle ore 16.00, nelle seguenti giornate:

  • – 25, 26, 27, 28, 29, 30 aprile
  • – 1, 2, 3, 4, 5, 11, 12, 18, 19, 25, 26 maggio
  • – 8, 9, 15, 16, 22, 23, 29, 30 giugno
  • – 6, 7, 13, 14 luglio
Per i minori di 14 anni, che sono esentati, la condizione può essere dimostrata esibendo un documento.

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