Caorle è tra le località di mare più conosciute dell’Alto Adriatico, sia per la sua caratteristica architettura che la fa assomigliare a Venezia, sia per la sua spiaggia, così dolce e gentile, adatta per i bambini che vogliono fermarsi a giocare nell’ampia battigia, o che preferiscono scherzare in acqua senza imbattersi in pericoli.
Siamo abituati a pensare a Caorle solo così, con la graziosa passeggiata verso la chiesa della Madonnina, un aperitivo sulla spiaggia e una cena a base di ottimo pesce magari dopo una giornata tra sole, mare e sport.
Il Mare Adriatico nasconde anche tante meraviglie, è un bacino di biodiversità tutte da scoprire e non serve immergersi nelle acque dei Caraibi per poterle ammirare. Basta raggiungere l’Oasi Marina “Tegnue di Porto Falconera”.
Si tratta di un’area ricca di affioramenti rocciosi, luogo ideale per il ripopolamento della fauna del posto. Qui accompagnati dal Gruppo Sommozzatori di Caorle che gestisce l’oasi, sarà possibile compiere immersioni e rimanere incantati dal mondo sommerso che non ci aspettiamo.