Le tanto attese ferie si stanno finalmente avvicinando e tu in auto nel tragitto da casa al lavoro non fai altro che immaginarti con i piedi sulla sabbia a guardare il mare spumeggiante, sorseggiando il tuo cocktail preferito o ballando il classico tormentone dell’estate.
Perché la vacanza è anche ballo e divertimento, è passare il tempo con le persone che amiamo dedicandosi a loro, ma anche pensare a sé stessi ed al proprio benessere. Ballare è una delle attività che ci fa stare meglio e porta tanta allegria. Qui abbiamo elencato 10 buoni motivi per ballare in vacanza.
1.Stimola le endorfine
Si sa che la stimolazione di questi neurotrasmettitori è fondamentale per ridurre i nostri livelli di stress e trasmetterci un immediato senso di benessere ed euforia. E allora cosa c’è di meglio che fare quattro salti in compagnia per essere subito più felici ed allegri?
2.Migliora la condizione di flessibilità
Le vacanze al mare, portano con sé tanti benefici per la nostra mente e per il nostro corpo, come per esempio l’osmosi dell’acqua salata che favorisce la circolazione sanguigna ed aiuta a ridurre gli inestetismi cutanei. Ma anche ballare aiuta tantissimo a potenziare la flessibilità di muscoli e articolazioni, rendendoci meno soggetti a fastidiosi dolori, più elastici e “giovani”!
3.Regala nuove amicizie
Socialmente il ballo aiuta tantissimo perché favorisce l’interazione, che si tratti di una sola serata, di un corso o dell’intrattenimento di un’equipe d’animazione. Pensa a quante persone nuove potrai conoscere con cui divertirti!
4.Favorisce l’autostima
Quanto meglio si sta quando ci si diverte in compagnia e ci si sente più attivi? Ci vediamo subito con occhi diversi e l’autostima va alle stelle.
5.Incentiva l’espressione di sé stessi
Questo punto è fondamentale soprattutto per i più piccoli. Seguirli e spronarli nell’espressione di sé è un modo per farli sentire liberi e accettati. Aspetto fondamentale nella crescita e da sfruttare assolutamente in vacanza. Inoltre se durante il giorno si scatenano per bene con i balli, vedrete poi che dormite di notte!
6.Consente di scoprire un nuovo talento
Questo vale particolarmente per i più giovani, ma anche per gli adulti, non è mai troppo tardi per scoprire una nuova passione e/o un vero e proprio talento che, una volta rientrati a casa, ci farà rivivere le emozioni vissute al mare.
7.Fa conoscere nuove culture
La musica permette di viaggiare con la fantasia, lo sappiamo, ma conoscere balli di altre nazionalità permette di capire come le persone del luogo vivono ed interagiscono tra loro, ed anche questa in sé è una forma di viaggio.
8.Aumenta la possibilità di fare movimento
Durante l’inverno quante volte ti è capitato di pensare che avresti voluto fare un po’ di movimento in più… ma come si fa con il poco tempo che abbiamo tutti durante l’anno? Semplice, ci si scatena in vacanza! Salsa, merengue, zumba o semplicemente quattro salti in spiaggia per un bel carico di energia.
9.Influisce sulla perdita di peso
Fare movimento attiva il metabolismo! Quindi ballando in vacanza potrai unire l’utile al dilettevole, risultati garantiti per la sihlouette!
10.Attira le emozioni positive
Infine, ricorda che se stai bene tu e le persone attorno a te, non potrai che attrarre emozioni positive e felicità … e le tue vacanze saranno davvero indimenticabili!
Approfitta delle esclusive offerte dell’Agenzia Lampo e vieni a ballare con la nostra animazione. Link a pagine strutture di Altanea.