Lampo Group è felice di dare inizio a un progetto culturale volto alla diffusione della musica classica. Laboratori animati, prove aperte e concerti prenderanno vita durante la seconda settimana di luglio dal 9 al 16.
Concerti a pochi passi dal mare a Lido Altanea
Da lunedì a giovedì della seconda settimana di luglio 2021, avranno luogo diverse prove aperte ed accessibili a tutti nella località di Caorle Lido Altanea: le dolci note musicali si diffonderanno nell’aria della località e per i turisti sarà possibile prendersi una pausa dai bagni in mare e seguire gli artisti durante le loro prove.
Il 13/7 inoltre ci sarà una giornata totalmente dedicata alla musica dei grandi autori, con un workshop pomeridiano per i bambini presso il “Peter Pan miniclub”. Un’occasione per far passare loro un pomeriggio alla scoperta interattiva di note e strumenti ad arco.
La sera invece tutti in Happy Arena per un’avvincente serata accompagnata dalle note di un fenomenale quartetto d’archi.
Il Quartetto d’Archi
Musicisti di livello internazionale, Adrian Pinzaru (violino), Sara Mazzarotto (violino), Lara Albesano (viola) e Claudio Pasceri (violoncello) si cimenteranno in duo o in quartetto nell’interpretazione di brani del grande repertorio cameristico da Vivaldi a Beethoven. Interessante serata per gli amanti di questo genere musicale, ma anche per chi la musica la vive solo come gioia e divertimento per dare valore all’arte dell’ascolto anche in vacanza.
Una giornata di buona musica a Bibione
Un ricco programma d’intrattenimento verrà proposto anche il 15/7 in Bibione Lido del Sole, il workshop per bambini avrà luogo presso il baby club dell’animazione Lampo, mentre il concerto serale presso l’Arena dello Sporting Club alle ore 21.30.
Parallelamente all’attività professionale musicale, i musicisti avranno modo di scoprire il ricco territorio costiero e l’entroterra della Regione Veneto e saranno ospitati dal Gruppo Lampo presso uno degli Hotel di Lido Altanea.
La costante interazione con il pubblico attraverso apparizioni diffuse, laboratori per i più giovani e prove aperte dei concerti renderà la settimana dei Concerti Lampo un evento unico.
Conoscere da vicino la musica per i più piccoli: i workshop Lampo
Lampo Group in collaborazione con il gruppo animazione P. S. L’equipe regalerà a tutti i bambini e ragazzi un’esperienza a stretto contatto con la musica classica in chiave ludica.
I musicisti del quartetto d’archi organizzeranno giochi con strumenti quali il violino, il violoncello, le percussioni, la voce, e… la bacchetta da direttore d’orchestra!
Chi saranno i fortunati bambini a mostrare il proprio talento sul palco serale?
Un workshop divertente ed animato per avvicinare bambini e ragazzi agli strumenti musicali, e per ascoltare in maniera giocosa alcuni brani del grande repertorio.