Avete prenotato le vacanze e il giorno della partenza finalmente si avvicina? Abbiamo messo insieme tutto quello che c’è da sapere su come fare la valigia perfetta per il mare.
Se fare la valigia vi preoccupa, niente paura! Vi basterà tenere a mente poche cose e imparerete come fare la valigia perfetta per il vostro weekend o per una settimana! Ecco a voi tutti i consigli principali su come fare la valigia!
Prima di tutto controllate il meteo, in linea di massima le temperature non si discosteranno di tanto da quelle indicate sui siti di meteo on-line. Chiaritevi le idee anche sul tipo di weekend che andrete a fare: camminerete molto? O vivrete di più la vita notturna tra ristoranti alla moda e locali dove ballare? Avrete bisogno di un abito o un vestito più carino o di un paio di scarpe comode extra?
Man mano che scegliete i pezzi da portare distribuiteli sul letto per avere un quadro completo: vi aiuterà a capire se avete dimenticato qualcosa.
Se siete tentati di portare tutto l’armadio, non fatelo. Decidete piuttosto cosa indossare ogni giorno e restate fedeli a quello. Se mettete in valigia vestiti facilmente abbinabili come maglioni e t-shirt in tinta unita e un paio di jeans o pantaloni base potrete sfoggiare più volte combinazioni diverse senza dover portare un gran numero di vestiti.
L’ideale? Un paio di jeans, un pantalone scuro o una gonna, qualche top e cardigan o pullover di diverso colore. E poi non può mancare una pashmina. Ingombra quasi niente eppure può risolvere molte situazioni: sbalzi di temperature, aria condizionata, giacca non sufficientemente calda.
Ricordate di utilizzare piccoli contenitori e bottiglie di plastica che possono fungere da porta gioielli. Le vecchie custodie porta-occhiali sono perfette per riporre caricatori ed auricolari. Se la vacanza dura meno di una settimana avrete bisogno solo di una piccola quantità di bagnoschiuma, shampoo e balsamo.
Tra le dritte per fare la valigia perfetta? Mettete le calze nelle scarpe per guadagnare spazio e mantenerne la forma anche in viaggio.
Ma il vero metodo salvaspazio è piegare e arrotolare per avere una valigia perfetta senza stropicciare i vestiti! Piegate le magliette come sempre, ma poi piegatele di nuovo su se stesse per il lato più lungo e arrotolatele. In questo modo potrete inserirle negli spazi più stretti senza stropicciarle.
Altro trucchetto : infilate le cinture nelle camicie. Arrotolate le cinture su sè stesse e infilatele nel collo della camicia. In questo modo il colletto non potrà essere schiacciato dagli altri vestiti e manterrà la sua forma.
Infine non dimenticate un piccolo kit da viaggio, eviterete di cercare uno snack, un libro, o il burrocacao rivoltando tutta la valigia se avrete con voi una piccola borsa di plastica richiudibile da tenere a portata di mano dove riporre un po’ di soldi, documenti di viaggio, crema, cuffie e una rivista.