Ogni anno a Caorle Lido Altanea festeggiamo l’estate appena trascorsa con l’”AltaneaFest”, una grande festa che celebra il piacere di stare insieme e di condividere i sorrisi tra chi ha lavorato per far funzionare alla perfezione tutti i servizi nei vari villaggi, camping e hotel e chi è stato accolto come Ospite in questa meravigliosa località di mare della costa Veneta.
Una festa nella seconda settimana di settembre
Un evento molto atteso da numerosi turisti, che talvolta appositamente prenotano il loro soggiorno a Lido Altanea durante la seconda settimana di settembre per poter partecipare a questi festeggiamenti, visto che “AltaneaFest” si svolge ormai da anni a fine estate.
Questo periodo tra l’altro si rivela sempre molto favorevole per le vacanze, visto le condizioni atmosferiche così piacevoli: giornate favolose, non troppo afose, con uno splendido sole e il mare azzurro ancora caldo per stupendi tuffi e nuotate.
Inoltre in questo periodo la località è meno affollata che in piena estate e i prezzi sono più vantaggiosi: quindi se ti è possibile consigliamo vivamente di prenotare qualche settimana o giorno di vacanza proprio a settembre.
Stand enogastronomici, musica e fuochi d’artificio
Siamo già giunti alla 18° edizione dell’”AltaneFest” e ogni anno è l’allegria che la fa da padrona, sia per chi è impegnato nei preparativi della festa, sia per i turisti che apprezzano le specialità enogastronomiche come pollo allo spiedo, carne alla griglia, sardine e pesce azzurro ai ferri oltre che polenta, bevande e ottimo vino dei vigneti della zona.
Verso le 19.00 si cominciano a degustare le specialità culinarie, che diffondono nell’aria profumi inebrianti di carne e pesce alla griglia, mentre lo staff di animazione intrattiene i più piccoli con la seguitissima “baby dance”.
Poi tutti si scambiano saluti, chiacchiere e aneddoti sull’estate e si parte a ballare con la band musicale, che durante l’intera serata fa divertire il pubblico con le canzoni e i tormentoni dell’estate.
L’atmosfera è festosa e tutti si divertono ballando fino a quando verso le 21.40 o 22.00 partono i primi colpi dei fuochi d’artificio e allora tutti con il naso all’insù per ammirare questo spettacolo di luci e colori, che sanciscono la fine dell’estate.
In definitiva, “AltaneaFest” rappresenta non solo un’occasione per celebrare insieme l’estate, ma anche un momento per creare ricordi indelebili e connettersi con gli altri in un’atmosfera gioiosa e festosa, un modo per la comunità locale e per i visitatori di unirsi e godersi la bellezza del luogo e la gioia della compagnia reciproca.
Ti aspettiamo alla prossima “AltaneaFest”
Hai mai partecipato ad una “AltaneaFest”? Nooo!!!?
Allora ti consigliamo proprio di prenotare il tuo soggiorno a Lido Altanea nella seconda settimana di settembre per poter festeggiare con noi il prossimo anno.
Naviga nel nostro sito, troverai sicuramente la soluzione ideale per te e la tua famiglia a Lido Altanea.